IL PROGETTO PROMODANZA

IL PROGETTO PROMODANZA

Il nome PROMODANZA è stato usato la prima volta nel 2010, allorchè Ferruccio Galvagno in qualità di presidente federale della FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva, decise insieme ai presidenti regionali di creare uno strumento che semplificasse l'accesso all'attività federale. Le federazioni dei cosiddetti "sport minori" come la danza sportiva, sono spesso cannibilizzate da organizzazioni aderenti agli enti di promozione sportiva che, rispetto ai vincoli delle regole FIDS, propongono attivià ludico ricreativa molto semplificata.

Oggi il marchio PROMODANZA è indicativo di un progetto dell'ente di promozione ASC - ATTIVITA' SPORTIVE CONFEDERATE avente per oggetto la promozione della danza sportiva come proposta dell'attività federale, della potenzialità che l'unica federazione riconosciuta dal CONI può offrire ad insegnanti e danzatori. 
 

Dettaglio

NEWS

“Ballare è la poesia dei piedi.”
John Dryden
“I più grandi ballerini non sono grandi per il loro livello tecnico, sono grandi per la loro passione.”
Martha Graham
“La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.”
Mata Hari
“Ballare significa confrontarsi con se stessi. È l'arte dell'onestà. Si è completamente allo scoperto quando si balla. La propria salute fisica è allo scoperto, la propria autostima è allo scoperto. La propria salute psichica è allo scoperto, è impossibile ballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità. Se si mente, ci si fa male.”
Shirley MacLaine